I gruppi Famiglia, solitamente, raccolgono coniugi che desiderano fare un cammino formativo e spirituale con altre persone. L’esperienza dei gruppi famiglia di Sant’Agostino muove dal desiderio di dare un tempo e un contesto a quei volti che si incontrano e si sorridono sul sagrato della parrocchia, dalla timida intenzione di approfondire dei rapporti di conoscenza e di esperienza comuni e dal tentativo di ritrovarsi insieme con semplicità per provare a vivere dei momenti di condivisione, festa e preghiera.
Le ragioni del partecipare ai gruppi famiglia sono molte: approfondire la Bibbia, parlare dei propri figli per crescere e migliorare come genitori nel compito educativo, confrontare il vissuto e illuminarlo nel Vangelo, vivere in forma concreta l’appartenenza ad una comunità adulta, condividere momenti di festa e di preghiera.
I gruppi si incontrano, in parrocchia e una volta al mese presso la casa di una delle coppie. Ogni gruppo è formato da più coppie e da una guida, possibilmente un presbitero. Il gruppo decide il metodo ed il contenuto dei propri incontri in base agli obiettivi che vuole raggiungere.
Nella nostra Parrocchia vi sono 4 gruppi Famiglia.