Il 25 e 26 maggio alcuni bambini e ragazzi della nostra parrocchia hanno accolto con entusiasmo l’invito di papa Francesco a partecipare alla prima Giornata Mondiale dei Bambini, accompagnati da alcuni catechisti e genitori.
Un gruppo è stato allo stadio Olimpico, insieme con altre 70.000 persone provenienti da tutto il mondo per gridare, insieme a Papa Francesco: «pace». Il Papa ha affidato un compito ai bambini: cominciare ora a «costruire un mondo migliore», «giocando con gli altri» e pensando che «la pace è sempre possibile». Un bellissimo pomeriggio di musica, sport e ospiti d’eccezione, come calciatori e Renato Zero, Al Bano e Lino Banfi.
Un secondo gruppo ha partecipato alla S. Messa in piazza S. Pietro. A inizio celebrazione il Pontefice ha chiesto ai bambini di “pregare Gesù per il mondo intero e soprattutto per la pace”.
Nella giornata in cui la Chiesa ricorda la Santissima Trinità papa Francesco ha dialogato con i bambini, ricordando loro che “Siamo qui per pregare, pregare insieme, pregare Dio. E preghiamo Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo”
Due giornate che rimarranno per sempre nel cuore e nel ricordo dei nostri piccoli parrocchiani!