Basilica.jpg
Home La Parrocchia Scuola San Francesco

Scuola San Francesco d'Assisi

L’Istituto S. Francesco d’Assisi sorge sulla collina che domina il quartiere Eur, alla sinistra della monumentale Basilica dei Ss. Pietro e Paolo.

La scuola S. Francesco d’Assisi, sorta nel 1963 come Scuola dell’Infanzia e successivamente come Scuola Primaria, è un’istituzione educativa di ispirazione cattolica voluta e gestita dai Frati Minori Conventuali, ai quali è affidata la cura pastorale della vicina Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Per questo ha sempre conservato il carattere di Scuola parrocchiale, offrendo la sua proposta educativa e didattica a diverse generazioni di alunni. Attualmente è condotta dalle Suore Francescane Missionarie di Assisi, che si dedicano con amore  alla formazione dei tanti alunni e prestano nel contempo un valido aiuto alla Parrocchia per la catechesi, per la pastorale della famiglia e per l’animazione liturgica. La loro missione è validamente affiancata e sostenuta anche dalla forte collaborazione del personale laico con cui condividono quotidianamente l’impegno formativo.

Tutta la comunità educativa della Scuola porta avanti il proprio lavoro illuminata e guidata dalla stessa ispirazione cristiana, principio, centro e fine del proprio operato.

Link: www.scuolasanfrancescodassisi.net

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 56 visitatori online