Basilica1.jpg
Home La Parrocchia Gruppi Parrocchiali Caritas

Caritas

logo Caritas

La Commissione Caritas ha il compito di sostenere le persone bisognose presenti nel territorio. L’aiuto si esplica attualmente attraverso due tipi di servizio: la distribuzione mensile dei pacchi con prodotti alimentari e le visite domiciliari.

La nostra Parrocchia cura da tempo la distribuzione mensile di prodotti alimentari, frutto della raccolta del Banco Alimentare presso alcuni supermercati, di quella natalizia degli scout e di quella dei ragazzi della Catechesi. Questo servizio di assistenza ha subito negli ultimi tempi dei cambiamenti significativi: Il primo riguarda la modalità di accoglienza: i nostri amici meno fortunati, per lo più anziani, suddivisi in gruppi non troppo numerosi, vengono ricevuti all’interno dei locali della Basilica dove possono sedersi, bere qualcosa di caldo ed avere un dialogo con i volontari della Commissione Caritas della Parrocchia. Inoltre i pacchi, una volta quasi tutti identici, vengono arricchiti per le famiglie più numerose e per quelle con bambini. Altra novità di rilievo è la richiesta ai nostri parrocchiani di partecipare all’atto di solidarietà, portando in Chiesa, preferibilmente la seconda domenica del mese, qualche prodotto di genere alimentare durevole.

Il secondo tipo di servizio, iniziato recentemente, consiste nelle visite domiciliari agli assistiti al fine di istaurare un rapporto umano più intenso e di donare un aiuto più completo e personalizzato.

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 186 visitatori online