Basilica.jpg
Home la Basilica

Istituiti due Accoliti nella nostra Parrocchia

Ancora un'emozione con il nostro Vescovo S.E. Mons. Paolo Lojudice: il religioso Fra' Sosthene e Andrea Bruno.

Domenica 7 Febbraio 2016, il nostro Vescovo è tornato a celebrare con noi, in una Domenica apparentemente ’ordinaria’, per investire di un compito speciale due giovani che...ci appartengono, e ai quali siamo fortemente legati. Prima ha spiegato ai piccoli il significato del Ministero dell’Accolitato che ci accingevamo a celebrare con gioiosa partecipazione della nostra Comunità. Dialogando simpaticamente con loro gli ha fatto capire che l’Accolitato è un servizio alla celebrazione dell’Eucarestia ma anche per i poveri, preoccupandosi dei loro problemi sia materiali che spirituali.

Dopo ha messo a fuoco due punti fondamentali e toccanti del Vangelo della Domenica, invitandoci a riflettere su Simone (Pietro) e gli altri apostoli che dopo una notte infruttuosa di pesca, sperimentando un senso di fallimento, come può capitare anche a tutti noi, hanno trovato consolazione e forza nelle parole di Gesù.

“Prendi il largo…”...incoraggiava Gesù invitando a non restare chiusi in se stessi—spiegava il Vescovo, aggiungendo—proprio come oggi faremmo noi con un ...cellulare o cercando pochi amici. Solo aprendoci  all'altro e al mondo potremo respirare...a pieni polmoni!

“Non Temere…”, diceva ancora Gesù, invitando gli apostoli a non aver paura e a fidarsi di Lui… perché li avrebbe costituiti pescatori di uomini, cioè sarebbero stati prescelti ad essere capaci di aiutare le altre persone a venir fuori da situazioni difficili, negative. Un impegno che oggi affida anche a noi tutti, suoi discepoli, colmi di fiducia e Speranza in Cristo Gesù.

 

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 49 visitatori online