Basilica.jpg
Home Anno Pastorale 2010-2011 Benessere Psicologico 2

Benessere Psicologico 2

Mese del Benessere Psicologico 1-31 ottobre 2011

Anche quest’anno il Municipio XII sostiene il Mese del Benessere Psicologico, iniziativa ormai giunta alla sua terza edizione, lanciata dalla Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata), che per tutto il mese di ottobre promuove nei diversi quartieri di Roma e nella Provincia, seminari e consulenze psicologiche gratuite presso accreditati studi professionali.

Finalità del Progetto è di promuovere una cultura del benessere psicologico, fattore fondamentale per il mantenimento di un’armonia complessiva dell’esistenza umana.

Studi di settore rilevano che in condizione di prolungato stress psicologico, diminuisce la capacità di gestire le normali attività quotidiane e i rapporti relazionali. L’equilibrio psicologico è, quindi, un valore fondante per migliorare la qualità di vita di ciascuno.


Nella nostra Parrocchia si terranno 2 seminari:

Seminario Saper vivere in coppia: un viaggio nell’affascinante e complesso mondo a  due;
Martedì 18 ott. 2011 ore 18,00 – 20,00 Salone dell’Oratorio P.le Ss. Pietro e Paolo, 15 (retro  Basilica)  Roma;
Relatore Dott. Loredana Angeloni
Il  saper “vivere in coppia”, una dimensione complessa che non può prescindere da una continua crescita personale e dalla ricerca di un continuo equilibrio fra "appartenenza e separazione", fra la ricerca della propria autonomia e la ricerca dell'altro. Nel corso dell'incontro si affronterà il cambiamento della coppia analizzando le varie fasi del ciclo di vita dalla nascita della coppia, alla coppia con i figli fino alla coppia matura scoprendo le meravigliose potenzialità uniche e diverse per ogni fase vitale.

Seminario Genitori oggi fra l’essere e il fare:comunicare e crescere con i propri figli
25 ott. 2011 ore 18.00 – 20.00 Salone dell’Oratorio P.le Ss. Pietro e Paolo, 15 (retro Basilica)-  Roma;
Relatore Dott. Loredana Angeloni
La finalità del seminario è fornire ai genitori strumenti più efficaci per poter mantenere una comunicazione attenta ed autorevole con i propri figli. Il difficile ruolo del genitore nella nostra società complessa e piena di contraddizioni: come poter essere dei "Genitori efficaci"?
Autorità o Autorevolezza? Essere amici o essere genitori? L'incontro apre la possibilità di creare uno spazio di riflessioni comuni per trovare insieme “la giusta misura”, per essere una valida guida per i propri figli e per creare insieme a loro uno spazio d’incontro.

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 199 visitatori online