Basilica1.jpg
Home Anno Pastorale

Visita canonica di P. Valentin Redondo 18 - 20 marzo 2011

Nei giorni 18-21 marzo 2011 si è svolta presso la nostra Parrocchia la visita canonica dell’Assistente Generale CIMP fra’ Valentino Redondo, occasione di grazia e di arricchimento non solo per la comunità dei frati, ma per tutta la comunità parrocchiale.

Il Visitatore ha chiesto di incontrare le varie realtà parrocchiali e il 18 marzo è stato convocato un CPP straordinario, per presentargli le attività svolte dalle commissioni e dai gruppi. Nel saluto indirizzato ai membri del consiglio, P. Valentino ha ricordato di conoscere bene la nostra Basilica, e di esserci molto legato, in quanto è stato ordinato qui Diacono ed era presente nel momento della consacrazione della Basilica. Nel corso del CPP i vari responsabili delle commissioni hanno illustrato i progetti pastorali, educativi e di formazione dell’anno pastorale. Sono state presentate anche le attività delle altre realtà presenti sul territorio, come la comunità filippina e le due scuole cattoliche: la scuola parrocchiale S. Francesco d’Assisi e l’Istituto Massimo. Dopo aver ascoltato con molta attenzione i vari interventi, P. Valentin Redondo ha affermato di aver avuto una bella visione generale delle commissioni; è rimasto positivamente colpito dalla centralità della famiglia nelle attività di quasi tutte le commissioni, sottolineando l’importanza di una adeguata formazione e preparazione delle famiglie stesse per il futuro della vita parrocchiale. Ha apprezzato inoltre la presenza e lo scambio tra le scuole cattoliche del territorio e dal carisma di accoglienza nei riguardi dei migranti filippini.

Domenica 20 marzo, alle ore 10.30, P. Valentin ha presieduto la Celebrazione Eucaristica comunitaria, partecipata da tutta la comunità parrocchiale e animata dai vari gruppi. Al termine della S. Messa la giornata si è conclusa con un’agape fraterna nel salone dell’oratorio. Il pranzo è stato un ulteriore momento di condivisione e di fraternità per tutta la nostra comunità parrocchiale.

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 203 visitatori online