Basilica-per-sito.jpg
Home Anno Pastorale

Inizio Anno Catechistico

Mercoledì 6 ottobre si è aperto l’anno catechistico 2010-2011. Alle ore 17 il Parroco padre Francesco Bartolucci,  insieme ai catechisti, ha accolto bambini e ragazzi accompagnati dai  genitori  per dare a nuovi e vecchi iscritti il suo benvenuto e quello dell’intera comunità.

Dopo la recita della preghiera del Vespro, padre Francesco ha svelato il grande quadro sistemato ai piedi dell’altare: san Francesco con lo sguardo rivolto verso il cielo, circondato da bambini e in alto tre colombe, rappresentazione figurativa del mistero della Trinità. Questa la prima grande novità annunciata dal Parroco: la vita, l’esperienza, la spiritualità del santo di Assisi faranno da lente d’ingrandimento e da sfondo ai percorsi di fede della catechesi  in questo anno pastorale. “Quei bambini –ha detto padre Francesco rivolgendosi ai ragazzi-  sono i suoi figli, i suoi discepoli; in realtà siete tutti voi, contenti di crescere nella stessa fede e nello stesso amore che San Francesco aveva per Gesù”.

Il Parroco ha poi chiamato i catechisti dei sette gruppi, affidandogli un’immagine di San Francesco che simbolicamente rimanda all’impianto della catechesi svolta. Così, ad uno ad uno, ragazzi e bambini si sono ritrovati nel proprio gruppo  per ricominciare il  cammino in un percorso di fede che li condurrà a un inserimento globale nella vita cristiana.

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 177 visitatori online