Basilica1.jpg
Home

Professione Solenne dei Voti perpetui di Fra Luigi Ruggeri

Sabato 1 ottobre nella nostra Basilica dei Ss. Pietro e Paolo all’EUR, Fra Luigi Ruggeri ha emesso la  Professione Solenne dei voti nell’Ordine dei Frati Minori Conventuali  nel corso della celebrazione Eucaristica presieduta da p. Vittorio Trani, Ministro Provinciale della Provincia Romana dei Frati Minori Conventuali.
Alla Celebrazione hanno preso parte, molti Religiosi e Sacerdoti concelebranti, tra cui il nostro Parroco.
Il cammino di formazione di Fra Luigi – nativo di Amaseno (FR) - era iniziato nel 2004 nel Convento della Cittadella di Roma per un periodo di discernimento vocazionale e formazione del postulato e proseguire, negli anni successivi,  a Padova presso la Basilica del Santo  per  l’anno di Noviziato e  gli studi di Teologia.
Il Sì definitivo al Signore  - che ha incorporato Fra Luigi alla Famiglia Francescana della Provincia Romana dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali - è stato vissuto da tutta la nostra comunità parrocchiale in un clima di raccoglimento  e di lode al Signore che risponde con la Sua Grazia alla fragilità e alla debolezza dell’uomo, suscitando adesioni alla Sua eterna alleanza per testimoniare la Sua gioia.
Ora Fra Luigi, dopo la Professione Solenne dei voti, è impegnato a perfezionare gli studi presso la Facoltà Teologica del Serafhicum e a proseguire il suo cammino in attesa di ricevere l’altro grande dono dell’Ordinazione Sacerdotale.   

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 190 visitatori online