Basilica2.jpg
Home

Ritiro Gruppi Famiglia

Il 28 e 29 Maggio scorso, come è ormai nostra lunga e bella tradizione, si è svolto l'annuale ritiro degli sposi della nostra comunità  parrocchiale. E' stata come sempre una preziosa opportunità  per fermarci a " fare il punto" sulla nostra fede, per rivedere la nostra vita alla luce della Parola, per confrontarci all'interno delle coppie e della comunità .

Il tema sul quale ci siamo soffermati quest'anno era quello dei timori e della speranza che accompagnano la nostra esperienza di credenti. In particolare abbiamo individuato e condiviso le paure che segnano maggiormente il "qui ed ora" delle nostre famiglie e della nostra comunità  parrocchiale e cercato insieme quali fossero i segni incoraggianti che testimoniano la presenza viva del Signore nelle nostre storie e ci donano la speranza indissolubilmente legata alla nostra fede.

Molti elementi hanno contribuito a rendere il nostro ritiro un momento davvero forte del nostro cammino: la presenza viva e forte dello Spirito Santo, che ha segnato tutti i momenti trascorsi insieme; la guida attenta del nostro Parroco P. Francesco, che ha condiviso con noi tutti i momenti del ritiro e la graditissima presenza di P. Marco; la partecipazione intensa e attenta degli sposi della comunità , che hanno generosamente condiviso aspetti importanti della propria vita; il luogo del ritiro, che ha accompagnato la nostra permanenza con la bellezza della natura curata dall'uomo e l'ospitalità  delle sorelle Carmelitane.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti!

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 220 visitatori online