Basilica.jpg
Home

33ma Giornata della Vita

Domenica 6 febbraio 2011 si è celebrata la 33ma giornata per la vita cha ha avuto come tema “Educare la pienezza della vita”. La Celebrazione Eucaristica è stata officiata dal Parroco Padre Francesco Bartolucci ed è stata animata dai gruppi coppie e famiglie impegnati pastoralmente nella Comunità parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo all’EUR.

Questo servizio di animazione, in una giornata come questa, rappresenta un segno visibile del cammino che la comunità parrocchiale ha intrapreso per divenire sempre di più una famiglia di famiglie, ovvero un luogo dove la vita umana e spirituale è accolta, vissuta, condivisa e celebrata. Un luogo dove la vita possa trovare aiuto concreto e conforto solidale.

Nel corso dell’Omelia padre Francesco si è, tra l’altro, soffermato sul concetto “dell’educazione alla pienezza della vita”, concetto che potrebbe essere normalmente inteso come il “condurre e far giungere la vita ad una completezza, ad una centralità, all’apice” ;  ma che potrebbe e dovrebbe anche significare “porre Cristo come punto di mezzo, come centro, come perno della vita e del tempo”. Cristo stesso ha infatti affermato di se stesso che “Egli è la vita, e la pienezza della vita, e che è venuto per dare senso alla storia dell’uomo”.

Avere quindi la forza di annunciare e testimoniare Cristo nella nostra vita, in tutti i suoi aspetti, significherebbe a pieno titolo aver cominciato un percorso di educazione alla pienezza della vita.

SIR - Notizie quotidiane

Agenda

Clicca sull'immagine.

.

.

Accedi all'area riservata

.

Chi è online

 255 visitatori online